Galleria

Aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Aperto fino alle 20:30
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

I RUGGENTI ANNI ‘70

lifestyle

Nell’aria c’è qualcosa di nuovo che arriva…dagli anni ‘70! Scopri il trend design del momento e rivoluziona la tua casa!

Il ritorno di fiamma degli anni 70 ha contaminato il mondo del cinema e della musica finendo, inevitabilmente, per invadere l’home decore: gli anni più rivoluzionari del nostro Paese si sono riaffacciati, così prepotenti e sfacciati, nel panorama estetico odierno da non poter passare inosservati.

Arredare casa secondo lo stile groove della moda anni 70 non si può ridurre al mero acquisto di mobilia vintage, ma è piuttosto una filosofia di vita che scardina il design convenzionale in nome di una rivoluzione profonda e sbalorditiva. Dunque, diciamo addio all’ambiente rigido del bon ton di circostanza  e diamo il benvenuto a open space caleidoscopici e avvolgenti, ricchi di colori tanto saturi da riempire gli occhi!

Se siete nostalgici de La febbre del sabato sera, non potete rinunciare a uno stile degno della disco culture: luci al neon e divanetti sinuosi basteranno per trasformare il più noioso dei salotti in una scatenata pista da ballo. Invece, per chi preferisce rievocare le atmosfere hippie all’insegna di meditazioni e allucinogeni, bastano frange ornamentali e ampi pannelli tessili, perfetti per un design comfy&easy. Infine, un arredo milky, geometrico ed essenziale è perfetto per chi continua ad abbracciare la visione distopica e incerta del futuro tipica di quegli anni.

Il nostro personalissimo consiglio è di sposare il nobile filone del kitch: moquette, tende e piastrelle dai pattern ossessivi e allucinanti, vero amore degli integralisti profeti anni ‘70 e…incubo dei designer più minimalisti!

Gli altri trends