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MANGIA, PREGA, AMA

food

Mangia bene e vivi meglio: se il tuo corpo è un tempio, sii un bravo sacerdote!

Molto spesso l’aumento di peso è dovuto a cattive abitudini facilmente evitabili, come il mangiare senza avere fame o consumare un pasto in piedi.
Noi siamo qui per consigliarti dei tips sul mangiare sano. Partiamo con la lista!

  • Scegli la pasta integrale 
    La pasta integrale, a differenza della pasta bianca,  contiene una notevole presenza di fibre, vitamine e carboidrati complessi.
    Questi nutrienti rallentano lo svuotamento gastrico e l’assorbimento di zuccheri e grassi, donando un maggiore senso di sazietà e aiuta a controllare meglio l’appetito dopo il pasto.
  • La verdura viene prima
    Le verdure sono ricche di fibre solubili e insolubili: le prime abbassano il livello di zuccheri nel sangue; invece, le seconde stimolano il lavoro dell’intestino.
    Inoltre, se consumate come primo piatto durante il pasto apporteranno un maggiore senso di sazietà.
  • Gli spuntini di frutta? Sì… ma secca!
    Un pugno di noci, mandorle oppure di pistacchi non salati è lo snack ideale per mettere a tacere il classico languorino allo stomaco tra un pasto e l’altro.
    Forniscono poi triptofano, il precursore della serotonina, il neurotrasmettitore che regola l’umore e la sazietà. 
    Insomma, la frutta secca rende felici!
  • Olio d’oliva per condire
    L’olio d’oliva è ricco di grassi salutari, che aiutano la sazietà. 
    Contiene poi degli antiossidanti che stimolano l’attività del fegato e depurano dalle tossine.
  • Il segreto delle erbe aromatiche
    Le erbe aromatiche – come prezzemolo, timo e origano – saranno le tue migliori amiche per evitare di prendere peso.
    Usandole nei piatti si diminuirà il condimento di sale e verrà fornito un mix di sostanze che favoriscono la digestione e aiutano a contrastare la pesantezza dopo il pasto.

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