window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-X7JVWD5SF2'); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-PSKWH4H');

Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Oggi chiuso
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

SCRIGNO DI PRIMAVERA

food

La primavera è come una rinascita, con il primo sole che rallegra l’anima, le giornata più lunghe, le energie che riprendono il loro ritmo. In realtà è anche il mese del dolce dormire, ma diciamocelo, aprile è davvero un mese piacevole! La ricetta di oggi, è una ricetta dolce che si ispira proprio ai colori e ai profumi di questa stagione primaverile, vi presentiamo “Lo scrigno di primavera”, un delizioso cestino croccante con cous cous e frutti di bosco.

Iniziamo dagli ingredienti | per 4 persone:

40 grammi zucchero semolato
1 stecca vaniglia
10 grammi zucchero di canna
30 grammi burro
100 grammi cous cous precotto
q.b. menta
1 cucchiaino cannella
40 grammi farina
1 albume
400 grammi frutti di bosco

Procedimento:


Prima di tutto iniziate a cucinare il cous cous (leggendo i tempi indicati sulla confezione), aggiungendo all’acqua vaniglia e zucchero di canna, senza dimenticarvi di dividerlo in grani aiutandovi con una forchetta, e poi lasciatelo raffreddare.  
Per la creazione del cestino, procedete montando il burro insieme allo zucchero semolato creando una crema, in seguito aggiungete la farina setacciata, la cannella e l’albume. Versate tutto il composto su una placca con carta forno, cercando di dare al composto una forma a cerchio di circa 22 cm di diametro. Preriscaldate il forno a 180° per circa 10 minuti. Una volta cotto, riponete il composto in una ciotola più piccola, in modo che prenda la forma di un cestino e una volta raffreddato potrete staccarlo e riempirlo di cous cous, frutti di bosco e menta.

Gli altri trends

jQuery( document ).ready(function(){ jQuery('.mapplic-filter input[type=text]').attr('placeholder','Cerca'); });