window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-X7JVWD5SF2'); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-PSKWH4H');

Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Oggi chiuso
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

UVA: PIÙ DI QUELLO CHE PENSI

food

L’estate sta volgendo al termine, ed iniziano a sentirsi i tipici odori frizzanti dell’autunno, come ad esempio quello dei vigneti, ettari di campi carichi d’uva. L’Italia è il paese leader del mercato europeo nell’esportazione di questo alimento, con circa 13 milioni di quintali di uva esportata. Quello che non tutti sanno, però, è che il tipico frutto a grappolo non è semplicemente frutta o la materia prima con cui realizzare il vino, ma viene considerato come una delle medicine più antiche del mondo grazie alle sue proprietà diuretiche. E le sue virtù non finiscono qui!

I chicchi, infatti, sono conosciuti per l’effetto che hanno sulla pelle, grazie a proprietà rivitalizzanti, e spesso vengono utilizzati anche sugli herpes. La buccia dell’uva, in particolare quella nera, contiene notevoli quantità di polifenoli, che hanno la caratteristica di antiossidanti. L’uva è poi consigliata per alleviare i problemi connessi alla circolazione venosa. Infine, il frutto contiene zuccheri semplici, facilmente digeribili, e vitamine del gruppo B, A e C. Quest’autunno perciò non perdetevi l’occasione di farvi del bene e ricordate di mettere sempre nel carrello l’uva, per mangiarla normalmente, sotto forma di marmellata o utilizzarla per gustosi dolci.

Gli altri trends

jQuery( document ).ready(function(){ jQuery('.mapplic-filter input[type=text]').attr('placeholder','Cerca'); });